San Rufo: "Un angolo di paradiso tra Cilento e  Vallo di Diano...."

Pubblicazioni varie

S. Rufo, ieri ed oggi. Così parlavano e vivevano i nostri avi. Glossario, Emilio Somma e Cesare Marmorosa, San Rufo, 2005, edizione Pro Loco Sanrufese:

Una pregevole pubblicazione che si presenta come un cofanetto di 3 volumi che hanno visto la luce grazie all’impegno della Pro Loco Sanrufese. Due illustri sanrufesi, il Generale Emilio Somma ed il prof. Cesare Marmorosa, gli autori rispettivamente del 1° volume sulla storia di S. Rufo e del 2° e 3° volume sulla tradizione orale sanrufese.


San Rufo nostra. Dalla Cronaca alla storia. 1954-1994, Giuseppe Ippolito, Castelcivita, 1995, edizione Grafespres:

Raccoglie tutti i bollettini parrocchiali curati dall’ex parroco Giuseppe Ippolito col contributo di sanrufesi vicini e lontani, attraverso i quali è possibile fare un prezioso excursus sulla vita e sulle vicende vissute dal nostro paese e dai nostri compaesani nel corso di ben 40 anni.


San Rufo e la sua storia, Giuseppe Ippolito, Castelcivita, 2004, edizione Grafespres:
Rappresenta la riedizione riveduta e snellita di quanto pubblicato dall’ex parroco nel 1971 sulla storia di San Rufo dalla sua fondazione, rivolgendo uno sguardo anche alla storia religiosa del paese.


San Rufo e la sua chiesa, Giuseppe Ippolito, Salerno, 1991, edizioni Cantelmi:
In questa pubblicazione l’ex parroco Giuseppe Ippolito si concentra sulla storia religiosa di San Rufo riservando una parte del suo lavoro anche alle personalità illustri.

  
La descrizione secentesca della “Valle di Diana”, Vittorio Bracco, Napoli, 1982, edizione Ferraro:
Trattasi della pubblicazione commentata da parte dell’autore di un antico e famoso manoscritto del sanrufese Paolo Eterni, che fu arciprete a San Rufo intorno alla metà del Seicento. Persona colta, Paolo Eterni rappresenta uno dei primi storici di cui ci siano giunte le fonti scritte sulla descrizione del Vallo di Diano.

 Pro Loco Sanrufese tel. 347-3364167 328-1616093

Kit cartoline

L’attenzione verso i nostri luoghi prestata in tanti anni dalla Pro Loco Sanrufese ha fra l’altro portato alla produzione di un kit contenente ben 24 cartoline acolori che ritraggono gli scorci ed i particolari più suggestivi del nostro territorio.

Pro Loco Sanrufese tel. 347-3364167 328-1616093

Booklet

È una piccola guida cartacea a carattere turistico, in cui trovare una descrizione testuale in italiano e in inglese delle risorse  storico-artistiche, archeologiche, demo-etno-antropologiche, ambientali, paesaggistiche e turistiche, completate da numerose foto a colori.

Il booklet sarà omaggiato a tutti coloro che ne faranno richiesta al Comune (tel. 0975 395013  –  fax 0975 395243  -  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) .

Booklet per non vedenti

La sensibilità dell’Amministrazione comunale nei confronti dei diversamente abili ha trovato concretizzazione nella stampa di una piccola pubblicazione cartacea a carattere turistico in cui la descrizione testuale delle risorse storico-artistiche, archeologiche, demo-etno-antropologiche, ambientali, paesaggistiche e turistiche è resa nel linguaggio braille per i non vedenti.

Il booklet sarà omaggiato a tutti coloro che ne faranno richiesta al Comune (tel. 0975 395013  –  fax 0975 395243  - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) .

Video-Cartolina

Si tratta di un prodotto audiovisivo che illustra le risorse di interesse storico-artistico, archeologico, demo-etno-antropologico, ambientale, paesaggistico e turistico di San Rufo. Si presenta come una cartolina spedibile alla quale è allegato un mini DVD predisposto per un veloce download utile anche ai giornalisti per poter velocemente attingere foto e file di testo.

La video-cartolina sarà omaggiata a tutti coloro che ne faranno richiesta al Comune (tel. 0975 395013 – fax 0975 395243 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) .